cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sboccia online 'l'azalea della ricerca' per la Festa della mamma

27 aprile 2020 | 14.32
LETTURA: 1 minuti

Anche quest'anno sboccia l’azalea della ricerca, che per la prima volta in 36 anni, in tempi di Covid-19, non sarà distribuita in piazza dai volontari della Fondazione Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), ma si può ordinare su Amazon.it. E riceverla direttamente a casa grazie al contributo di Banco Bpm.

In trentasei anni, grazie a questo fiore colorato, sono stati raccolti più di 270 milioni di euro. Fondi che hanno contribuito a diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per tutte le pazienti. Traguardi che non possono permettersi una battuta d’arresto, per contrastare tutti i tipi di cancro che, soltanto lo scorso anno, in Italia hanno colpito circa 175 mila donne.

Nonostante l'emergenza coronavirus, dunque, per la Festa della mamma torna l'iniziativa di Fondazione Airc con le piantine di azalea, simbolo della ricerca sui tumori delle donne. Non coloreranno le piazze delle Penisola come si consueto, ma si possono prenotare da oggi, facendo una donazione di 15 euro, solo sul colosso dell'e-commerce.

Una scelta doverosa, sottolinea Airc, "per tutelare la salute di volontari e sostenitori della Fondazione dai rischio di Covid-19, possibile solo grazie al coinvolgimento di Amazon che ha raccolto il testimone dalle mani dei 20 mila volontari Airc per portare l’azalea della ricerca direttamente a casa. Una scelta che ci permette di dare continuità alla ricerca oncologica, cardine del futuro della nostra salute: i numeri ci dicono infatti che circa una donna su tre sarà colpita da un tumore nel corso della vita".

E l'azalea, da sempre simbolo dell'importanza della ricerca e della forza delle donne, quest'anno può essere un pensiero e un regalo 'speciale' per far sentire la vicinanza alle mamme anche da lontano, in queste settimane di lockdwon.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza