cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: 2 kg di coca scambiati al supermercato, arrestati due trafficanti a Torino

25 novembre 2014 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

A scoprirli è stata la polizia che ha seguito zio e nipote, fermati dopo essersi scambiati un sacchetto della spesa che conteneva 2 kg di cocaina. Grazie alle riprese della telecamera del parcheggio è stato individuato un doppiofondo nella carrozzeria di una delle due auto utilizzate dai trafficanti.

Il doppiofondo nella carrozzeria  scoperto nell'auto dei trafficanti
Il doppiofondo nella carrozzeria scoperto nell'auto dei trafficanti

Il luogo di incontro per trattare e scambiarsi la droga erano i parcheggi di un grande supermercato della zona Spina di Torino. A scoprirli è stata la polizia che ieri per tutto il pomeriggio ha seguito i due albanesi, zio e nipote di 38 e 21 anni, arrestati nel parcheggio sotterraneo dopo essersi scambiati un sacchetto della spesa che conteneva 2 chilogrammi di cocaina. Il tutto sotto l’occhio elettronico delle telecamere di sorveglianza.

Le indagini hanno consentito di individuare nei pressi del supermercato un alloggio utilizzato a laboratorio, nel quale sono stati sequestrati 5 chilogrammi di “monoacetilmorfina”, un derivato della morfina, diversi chilogrammi di sostanza da taglio, due presse per confezionare i panetti di droga, bilancini, frullatori, e materiale vario per la produzione del narcotico. La droga sequestrata al dettaglio avrebbe fruttato oltre 500mila euro. Grazie alle riprese della telecamera del parcheggio sotterraneo è stato possibile individuare un doppiofondo ricavato nella carrozzeria di una delle due auto utilizzate dai trafficanti.

Un anno fa, il fratello di 34 anni del 38enne , era stato arrestato dagli stessi poliziotti con un carico di 7 chilogrammi di cocaina appena estratta dal sottofondo di una Mercedes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza