cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 20:41
Temi caldi

Scandalo formazione in Sicilia, chiesto l'arresto per il deputato Pd Genovese

19 marzo 2014 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Rischia il carcere il deputato Pd Francantonio Genovese. Il gip del Tribunale di Messina ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare per il parlamentare nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo della Formazione. Genovese è accusato di associazione per delinquere, peculato, truffa e falso in bilancio. E' stata già depositata alla Camera la richiesta di arresto per il deputato dopo la firma del gip, in attesa della decisione sull'autorizzazione a procedere.

All'alba di oggi sono finiti in carcere tre colllaboratori di Genovese e un commercialista, accusati di associazione a delinquere, peculato e frode fiscale. In carcere sono finiti Salvatore La Macchia, ex capo della segreteria tecnica dell’ex assessore regionale alla Formazione Mario Centorrino, Stefano Galletti, Roberto Giunta e Domenico Fazio.

Nei mesi scorsi la Procura di Messina aveva arrestato la moglie e la cognata di Genovese, in una prima tranche dell'inchiesta sullo scandalo della formazione in Sicilia e adesso il gip ha firmato l'arresto per il politico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza