cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scaparro canta l'amore e la sua Roma in 'Non so'

21 aprile 2021 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

Scaparro
Scaparro

Dopo due anni di silenzio il cantautore romano Scaparro torna con un nuovo singolo dal titolo 'Non so', pubblicato da The Bluestone Records, etichetta indipendente fondata a Roma, che punta al lancio di artisti e cantautori della Capitale. 'Non so' è il titolo della sua rinascita, un nuovo inizio dopo una fase della sua vita che lo ha portato a fermarsi per un periodo e a riflettere sulle cose importanti e sull'amore, come canta nel suo nuovo singolo. ‘Non so', spiega Scaparro, è "un brano incentrato sull’amore e le sue mille sfaccettature. Una storia d’amore importante e allo stesso tempo complicata, destinata a finire. La pandemia ha portato i due ragazzi a separarsi, a capire che non c’era futuro. La storia trova il suo finale come in una canzone che non si interrompe ma scema piano piano abbassandosi di volume fino a scomparire".

"Io sono Gianmarco Scaparro in arte Scaparro figlio di piazza Trilussa, chitarra in mano e 's'abbracciamo' come si dice a Roma. Le mie serate si sono svolte quasi sempre nella più totale casualità nei vicoli di Trastevere con amici a seguito e tanta bella musica. Ho smesso di suonare e scrivere per due anni: silenzio, dubbi, domande…ma la passione e l’amore per la musica hanno preso il sopravvento. Nei miei testi parlo d’amore, il motore pulsante che ci spinge a fare sempre meglio, a non mollare", dice l'artista.

''Ci sono dei momenti in cui la creatività e la voglia vengono meno - dice Scaparro - Bisogna rispettarli. Poi la fiamma si riaccende, torna l'ispirazione e si scrive, si lavora. Ed è proprio allora che dai il meglio di te e trovi le cose migliori. Adesso Scaparro - sottolinea parlando di sé - è il frutto delle sue esperienze di vita. Ha voglia di raccontarsi, di parlare e scrivere di questo cercando di fare vivere agli altri esperienze ed emozioni che, attraverso la scrittura e la musica, possono mandare messaggi positivi così come far riflettere sulle cose che non ci stanno bene, possono farci riprendere in mano quello che abbiamo lasciato da parte, ovvero noi. La musica è riuscita a tirar fuori di me quel lato romantico e sentimentale ma è riuscita anche a tirarmi fuori da situazioni difficili e momenti di fragilità. Nelle mie composizioni racconto anche l'amore per la mia città, Roma. Un giorno mi piacerebbe suonare davanti a tanta gente e amici al seguito, sulle scale di piazza Trilussa, uno dei posti che preferisco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza