cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia: ristoratore vegetariano, no a disinfestazione scarafaggi

12 febbraio 2015 | 20.49
LETTURA: 2 minuti

Gli ispettori sanitari avevano scoperto gli insetti vivi e morti nella cucina del Kingsland Vegetarian Restaurant nell'aprile del 2013. Adesso, comunque, il locale è incontaminato ed il proprietario ha anche vinto premi e nominato un responsabile della sicurezza alimentare

Xinhua
Xinhua

Il proprietario di un famoso ristorante vegetariano si è opposto ad una disinfestazione di scarafaggi perché questo avrebbe comportato "uccidere piccoli insetti". Gli ispettori sanitari, riporta il Canberra Times, avevano scoperto scarafaggi vivi e morti nella cucina del Kingsland Vegetarian Restaurant nell'aprile del 2013 ed il locale ha ricevuto recentemente una multa da 16mila dollari per alcune violazioni sulla sicurezza alimentare.

Il locale aveva ricevuto una licenza nel dicembre del 2012. Dopo la segnalazione di alcune violazioni - tra cui, oltre all'infestazione di scarafaggi, anche la cucina sporca e lavandini difettosi - la visita degli ispettori è arrivata quattro mesi dopo. "La presenza di insetti - si leggeva negli atti giudiziari - è un indicatore chiave che le superfici non sono pulite ed il cibo viene lasciato incustodito".

Al ristorante è stato quindi vietato di vendere cibo, ma con la possibilità di aprire sei giorni più tardi, una volta corrette le violazioni. Adesso, comunque, il locale è incontaminato ed il proprietario, Khanh Hoang, ha anche vinto premi e nominato un responsabile della sicurezza alimentare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza