cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Scarpa d'oro, secondo successo in 3 anni per Luis Suarez

20 ottobre 2016 | 18.34
LETTURA: 2 minuti

Luis Suarez (foto Afp) - AFP
Luis Suarez (foto Afp) - AFP

Seconda Scarpa d'oro in tre anni per l'attaccante del Barcellona Luis Suarez che bissa il successo ottenuto nel 2014 quando giocava col Liverpool. Il riconoscimento come miglior marcatore dei campionati europei è stato ottenuto dal calciatore uruguaiano grazie alle 40 reti della scorsa stagione in Liga con la maglia blaugrana, 4 in più dell'ex giocatore del Napoli, Gonzalo Higuain, a 35 gol il bomber del Real Madrid Cristiano Ronaldo che aveva vinto la Scarpa d'oro lo scorso anno.

Alla premiazione avvenuta a Barcellona, assieme al 'Pistolero' anche i compagni di squadra Andres Iniesta, Sergio Busquets e Lionel Messi, oltre al presidente del Barca, Josep Maria Bartomeu. Visibilmente emozionato, Suarez, accompagnato dai figli, ha ricevuto un videomessaggio di felicitazioni da parte del ct dell'Uruguay, Oscar Washington Tabarez, di Wilson Perez, uno dei suoi primi allenatori, e del suo ex compagno di squadra Sebastián 'El Loco' Abreu.

"Sono tre persone meravigliose, uno si emoziona ad ascoltarli", ha commentato l'attaccante che ha migliorato il suo precedente record, due anni fa infatti si impose come miglior marcatore grazie alle 31 reti segnate in Premier. "Questo premio è più dei mie compagni che mio -ha aggiunto Suarez- perché hanno avuto un ruolo importante in tutte le mie realizzazioni. Ringrazio l'alelnatore Luis Enrique per la fiducia e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del sogno di giocare in questo club".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza