cerca CERCA
Mercoledì 29 Giugno 2022
Aggiornato: 12:34
Temi caldi

Animali: 'Scegli una Pasqua veg', campagna contro macellazione cuccioli

19 marzo 2016 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

alternate text

'Difendi la vita. Scegli una Pasqua veg'. E’ il messaggio della campagna lanciata da Michela Vittoria Brambilla, deputata e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, impegnata con i suoi volontari nella promozione di uno stile di vita veg (vegetariano o vegano), sostenibile e rispettoso del diritto degli animali alla vita.

Nei banchetti sulle piazze del Paese, già aperti lo scorso weekend, i delegati della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente continueranno, fino a domenica 20 marzo, a informare e sensibilizzare i cittadini. Sui tavoli si potrà sottoscrivere la petizione (anche sul sito www.nelcuore.org) che chiede al Parlamento di approvare la proposta di legge Brambilla in difesa degli animali giovani. Il testo vieta l'abbattimento, la macellazione, nonché l'importazione e l'esportazione per tali finalità, di animali che non abbiano raggiunto l’età adulta. "Strappare alle madri animali così piccoli - sottolinea Brambilla - è una delle pratiche più crudeli di un’industria complessivamente crudele come quella della carne".

Sui banchetti si potranno trovare anche altre petizioni animaliste: per l’inserimento in Costituzione della tutela degli animali quali 'esseri senzienti', per il riconoscimento del cavallo quale animale d’affezione, contro il traffico e il consumo di carne di cane in Asia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza