cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:51
Temi caldi

Scherma: CdM fioretto, Deriglazova vince a Torino, Di Francisca seconda

22 marzo 2014 | 21.11
LETTURA: 2 minuti

E' la russa Inna Deriglazova la vincitrice del trofeo Inalpi, la tappa italiana del circuito di Coppa del mondo di fioretto femminile che si è tenuta al PalaRuffini di Torino. Dal 2009 a vincere a Torino era, senza soluzione di continuità, un dominio italiano nella prova individuale. Una stoccata invece ha messo in volo il trofeo Inalpi verso la Russia.

E' stata infatti la differenza di una sola stoccata, quella del 10-9, a decidere la sfida finale tra Inna Deriglazova e l'azzurra Elisa Di Francisca. L'olimpionica sale quindi sul podio dove trova, sul terzo gradino, Arianna Errigo, superata in semifinale, nel derby, col punteggio di 15-9.

"Volevo vincere -ammette senza remore Elisa Di Francisca, che manca dal gradino più alto del podio in Coppa del mondo da giugno del 2012-. Non voglio togliere meriti all'avversaria, ma oggi ho tirato contro me stessa ed ho perso. Non è un problema fisico né tecnico, ma mentale che so già come risolvere". Arianna Errigo, invece, sorride: "Devo dire che stranamente la sconfitta non mi pesa più di tanto. Sono soddisfatta di essere salita anche stavolta sul podio e la stagione è ancora lunga ma è iniziata bene". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza