cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Bertrand Guyon nuovo direttore creativo di Schiaparelli

28 aprile 2015 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

Diplomato all'Ecole de la Chambre Syndacale de la Couture Parisinne, lo stilista francese sostituisce Marco Zanini che, dopo due stagioni, aveva lasciato la direzione del brand lo scorso novembre. Il designer, attualmente da Valentino, ha lavorato in passato per Christian Lacroix e Givenchy. Il debutto avverrà a luglio durante la prossima Paris Fashion Week dedicata all'alta moda

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

E' Bertrand Guyon il nuovo direttore creativo della casa di moda Schiaparelli. A riportare la notizia è il sito americano WWD, che già il mese scorso aveva inserito lo stilista tra la rosa di possibili candidati alla guida del marchio di haute couture. Diplomato all'Ecole de la Chambre Syndacale de la Couture Parisinne, Guyon è uno stilista francese attualmente designer da Valentino, e ha lavorato in passato per Christian Lacroix e Givenchy.

Il debutto di Guyon avverrà a luglio durante la prossima Paris Fashion Week dedicata all'alta moda. Lo stilista assumerà la direzione artistica delle collezioni di haute couture e prêt-à-porter, lavorando nello storico studio-atelier della maison situato al numero 21 di Place Vendôme.

E' dallo scorso novembre che Schiaparelli, di proprietà dell'imprenditore Diego Della Valle, era in cerca di un nuovo direttore creativo dopo che Marco Zanini, che ha collaborato con la maison per due stagioni, aveva abbandonato la direzione. La collezione presentata lo scorso gennaio, infatti, è stata realizzata da un team di stilisti e collaboratori interni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza