cerca CERCA
Martedì 29 Novembre 2022
Aggiornato: 05:35
Temi caldi

Benessere

"Schiena dritta, occhi chiusi": medita 'assieme' al topolino e la tua vita cambierà

23 agosto 2015 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Primo, siediti a terra mantenendo la schiena dritta e gli occhi chiusi. Secondo, concentrati ad ascoltare il tuo respiro: inspira ed espira. Terzo, fai attenzione al momento in cui perdi questa concentrazione, riprendila e ricomincia da capo. Siediti, chiudi gli occhi, respira. Naso, petto, pancia.

Non pensare a cosa mangerai per pranzo o a cosa ti aspetta da fare o a cosa ha detto il tuo capo, il tuo partner o i tuoi genitori. Prenditi un momento per te. E in quel momento ci sei solo tu e il tuo respiro.

E' quanto ricorda di fare, per cercare di ottenere più benessere, un filmato di 2 minuti creato da 'Happify', sito dedicato alla trasformazione di alcune ricerche scientifiche in attività che consentono di condurre una vita più appagante.

"A volte andiamo fuori di testa, la mente si scarica", racconta la voce narrante di Dan Harris, autore del libro '10% più felice: come domare le voci nella mia testa e ridurre lo stress'. Bene, quello è il caso - ma non solo quello - di fare meditazione.

E' una pratica incredibilmente semplice, ricorda, eppure a volte le istruzioni su come fare per riprendere contatto con se stessi possono essere davvero noiose e opprimenti. E così, con questo filmato che vede come protagonista un topolino bianco, un ramarro, un gatto, un coniglietto e un lupo (metafore delle voci interiori delle nostre menti?), 'Happify' ha pensato di ricordare ai principianti le tre facili regole per iniziare a stare meglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza