cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schumacher, la stampa tedesca denuncia: “Cartella clinica rubata e offerta ai media”

23 giugno 2014 | 21.14
LETTURA: 2 minuti

Secondo la Bild, i documenti rubati vengono proposti a testate tedesche, francesi e inglesi per circa 50.000 euro. Il materiale conterrebbe anche la documentazione relativa agli interventi chirurgici subiti dall’ex pilota

Michael Schumacher (Infophoto) - INFOPHOTO
Michael Schumacher (Infophoto) - INFOPHOTO

La cartella clinica di Michael Schumacher è stata trafugata dall’ospedale di Grenoble e documenti riservati sono stati offerti ai media di diversi paesi. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild nella sua edizione online. Schumacher, vittima di un incidente sciistico il 29 dicembre 2013, è stato ricoverato per circa 6 mesi nella struttura francese. Solo pochi giorni fa, dopo essere uscito dal coma, l’ex pilota tedesco è stato trasferito nella clinica universitaria di Losanna, in Svizzera, dove proseguirà la riabilitazione.

Secondo la Bild, i documenti rubati vengono offerti a testate tedesche, francesi e inglesi per circa 50.000 euro. Il materiale conterrebbe anche la documentazione relativa agli interventi chirurgici subiti da Schumi. “Si può solo essere disgustati”, ha detto Sabine Kehm, manager e portavoce dell’ex pilota. “Questi documenti non vanno acquistati o pubblicati. Agiremo in tutti i modi per evitare che questo accada”, ha aggiunto.

“Da diversi giorni vengono offerti in vendita documenti e dati rubati. Chi li propone, sostiene che facciano parte della cartella medica di Michael Schumacher -afferma il management dell’ex pilota-. Non possiamo affermare se tali documenti siano autentici. Chiaramente, però, sono rubati. Il furto è stato denunciato e le autorità sono state informate. Evidenziamo in maniera chiara che l’acquisto e la pubblicazione di tali documenti sono vietati. Il contenuto della cartella è totalmente privato e confidenziale, non va reso pubblico. Per questo, agiremo per vie legali e chiederemo risarcimenti per ogni caso di pubblicazione del contenuto o per riferimenti alla cartella clinica”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza