cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schumacher torna a casa: ''Ma il cammino è ancora lungo e difficile''

09 settembre 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio della manager dell'ex pilota di Formula 1: ''Riabilitazione continuerà tra le mura domestiche''. Schumi, 45 anni, è rimasto vittima di un gravissimo incidente sciistico a dicembre dello scorso anno

Michael Schumacher (Infophoto)
Michael Schumacher (Infophoto)

Michael Schumacher torna a casa. Lo annuncia Sabine Kehm, la manager dell'ex pilota di Formula 1. Schumi, 45 anni, a dicembre dello scorso anno è rimasto vittima di un gravissimo incidente sciistico sulle nevi francesi di Meribel. L'ex driver è stato ricoverato a lungo all'ospedale di Grenoble e successivamente nella clinica universitaria di Losanna, in Svizzera.

"La riabilitazione di Michael continuerà a casa" a Gland, in Svizzera. "Nel corso delle settimane e dei mesi scorsi ha fatto dei progressi considerata la gravità della lesione, ma davanti ha ancora un lungo e difficile cammino", dice la Kehm a 254 giorno dall'incidente, avvenuto il 29 dicembre dello scorso anno. La manager, da sempre vicina al sette volte campione del mondo, ha ringraziato lo staff della clinica di Losanna per "l'intenso lavoro svolto con competenza" e ha ribadito la richiesta di "rispettare la privacy della famiglia Schumacher e di evitare speculazioni sulla salute di Michael".

A Grenoble, nel momento più critico, il paziente è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Alla fine di gennaio è cominciata la lenta fase di risveglio dallo stato di coma indotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza