cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci, cdm donne: Hector vince gigante Kranjska Gora e Bassino terza

08 gennaio 2022 | 13.46
LETTURA: 1 minuti

La svedese ha chiuso col crono di 2'15''79'. Marco Odermatt vince gigante Adelboden

(Afp)
(Afp)

Terza vittoria in carriera, settimo podio, per la svedese Sara Hector, nel gigante femminile di Kranjska Gora. Sulla pista slovena di Podkoren3 la scandinava chiude col crono di 2'15''79' davanti alla francese Tessa Worley, +0''96, terza l'azzurra Marta Bassino in ritardo di 1''32.

“Sono contenta perché sto ritrovando un po’ di buone sensazioni, un po’ di fluidità anche in allenamento - dice Marta Bassino - So che c’è ancora un po’ di lavoro da fare; infatti, penso che salterò la prossima settimana la discesa di Altenmarkt dedicando quel tempo ad allenarmi in gigante. Sono contenta: oggi è stata una giornata particolare, su una pista tosta con una neve un po’ così che rendeva difficile trovare buone sensazioni. Alla fine, l’atteggiamento è stato quello che ha fatto la differenza”.

Marco Odermatt conferma la sua superiorità nel gigante conquistando ad Adelboden la nona vittoria in carriera in Coppa del mondo, la quinta stagionale, di cui quattro nella specialità. Lo svizzero chiude con il tempo di 2’34″45, davanti all'austriaco Manuel Feller, che recupera tre posizioni e si issa al secondo posto con 48 centesimi di ritardo. Al terzo posto c’è il francese Alexis Pinturault, staccato di 54 centesimi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza