cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: a Sciacca nuovi nidi di tartaruga marina

22 luglio 2015 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

Animali: a Sciacca nuovi nidi di tartaruga marina

La costa di Sciacca in Sicilia si conferma luogo preferito per la deposizione delle tartarughe marine Caretta caretta. Dopo quella dello scorso 4 luglio, una nuova deposizione ha interessato ieri la località San Marco, nei pressi dello stabilimento AloHa. Ad avvertire i volontari e la Guardia Costiera, che sono subito intervenuti, è stato il proprietario del locale.

Le guardie Wwf della vicina riserva di Torre Salsa hanno provveduto a recintare e mettere in sicurezza il sito. “Questo ulteriore ritrovamento di un nido di tartaruga marina a Sciacca - spiega il delegato regionale Wwf Franco Andaloro - mostra da un lato l'efficacia della rete del Wwf sulle coste siciliane e dall'altro evidenzia i risultati dell'introduzione e degli ami circolari nei palangari e della interdizione delle reti spadare. Anche l'attività dei centri di recupero delle tartarughe marine ha contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”.

Le uova si schiuderanno tra circa 60 giorni, nel frattempo il nido verrà costantemente monitorato dai volontari del Wwf, che svolgeranno anche attività di informazione e sensibilizzazione verso i turisti che in questi giorni affollano le spiagge della costa agrigentina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza