cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scientology apre la nuova imponente sede a Milano

29 ottobre 2015 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Scientology apre la nuova imponente sede a Milano

In via Lepontina, zona Farini, "stavano per esplodere". Così la chiesa di Scientology si trasferisce, e alla grande. In circa diecimila metri quadrati scarsi distribuiti su cinque piani. Un complesso di quattro immobili sul posteggio d’interscambio dell’Atm a Bignami, con un cortile interno alberato e almeno 60 posti auto interrati. Si trova in viale Fulvio testi, al confine tra Milano e il Comune di Sesto San Giovanni.

Qui i preparativi sono ancora in corso ed è quasi impossibile provare a contattare qualcuno: i cancelli sono chiusi per evitare i curiosi. Tutto deve essere pronto per sabato prossimo 31 ottobre quando quello che si è già mostrato ai passanti per un vero e proprio tempio imponente aprirà ufficialmente i battenti facendo della sede di Milano un vero e proprio punto di riferimento per un movimento dai numeri ormai troppo importanti per essere liquidato, come spesso è accaduto in passato, come 'setta'.

Scientology, che si definisce "una religione nel suo senso più elevato", è oggi una realtà da 10.000 chiese e missioni distribuite in sei continenti, 167 nazioni, che parla 183 lingue e che raccoglie 4,4 milioni di persone nuove al giorno. Fondata da Ron Hubbard la disciplina promette di aiutare "l’uomo a una totale libertà e verità". I principi fondamentali di Scientology non sono poi tanti: "tu sei un essere spirituale immortale. La tua esperienza va oltre a una sola vita. E le tue capacità sono illimitate, anche se ora non te ne rendi conto. Inoltre, l’uomo è fondamentalmente buono. Sta cercando di sopravvivere. E la sua sopravvivenza dipende da sé stesso e dai suoi simili e dal raggiungimento della sua fratellanza con l’universo". Sabato tutto questo si presenterà con imponenza nella nuova sede di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza