cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 15:41
Temi caldi

Scienza: a Firenze inaugurata terza edizione della Festa della matematica

17 marzo 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

E' giunta alla sua terza edizione, con crescente successo, la Festa della matematica. L'edizione 2014 è stata inaugurata questa mattina in Consiglio regionale, a Palazzo Bastogi, in una sala della Feste gremitissima di studenti e appassionati. A portare i saluti del Consiglio regionale la consigliera, membro dell'Ufficio di presidenza, Daniela Lastri, mentre in rappresentanza della Provincia di Firenze, che ospiterà parte delle manifestazioni l'assessore Giovanni Di Fede.

''Abbiamo accettato con grande piacere di ospitare questi momenti di confronto - ha detto Lastri - perché i luoghi istituzionali sono privilegiati per accogliere i giovani e per divulgare la cultura scientifica''.

''Il Consiglio regionale della Toscana - ha aggiunto la consigliera regionale - è da tempo impegnato su questo fronte anche con l'iniziativa 'Pianeta Galileo'. E' importante poter sostenere l'apprendimento delle scienze, e nello specifico di iniziative utili ad entrare nel linguaggio della matematica, un linguaggio non sempre semplice ma che, con gli input giusti, può entrare a far parte della nostra vita quotidiana''. Dopo i saluti gli studenti hanno assistito a una conferenza del professor Enrico Giusti, del Giardino di Archimede, da titolo ''Quadrare il cerchio - In occasione (in ritardo) del π-day''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza