cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega A

Scimmie contro razzismo, pubblicitari internazionali bocciano campagna

17 dicembre 2019 | 15.48
LETTURA: 1 minuti

La International advertising association: "Incomprensibile"

(Simone Fugazzetto /Instagram)
(Simone Fugazzetto /Instagram)

La campagna anti-razzismo della Lega Serie A, un trittico di quadri con scimmie realizzato dall'artista Simone Fugazzotto, viene bocciata anche dai pubblicitari a livello internazionale.

La International advertising association (Iaa), la più rilevante organizzazione internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale presente in 56 paesi tra cui l’Italia, stronca infatti il soggetto realizzato da Fugazzotto "non tanto per la qualità artistica o realizzativa né tantomeno per il concept, quanto invece perché un messaggio se vuole impattare su un audience, e figuriamoci se si prefigge di modificare i comportamenti del pubblico, deve essere molto chiaro, diretto e preciso", spiega Stella Romagnoli, direttore generale di IAA Italy. "Ma soprattutto – continua la rappresentante dei pubblicitari - deve parlare il linguaggio del proprio uditorio. In questo la campagna è fallace".
"E' come se Fugazzotto, o meglio Lega Serie A che è il committente - conclude Romagnoli - parlasse in greco antico al popolo degli stadi
, un pubblico di gente comune quali tutti noi siamo, per convincerli su un tema enorme come il razzismo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza