cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: sale scontro Berlusconi-Fitto, Cav attacca 'sei opportunista'

28 maggio 2015 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Sale il livello dello scontro tra i due leader a pochi giorni del voto finale

Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto
Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto

Si alza il livello dello scontro tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto, in vista della scissione ormai data per scontata subito dopo le regionali. Ad aprire le danze è Silvio Berlusconi in mattinata ai microfoni di Radio anch'io: ''Come Fini e Alfano Fitto è un professionista della politica.Questi signori qui sono tutti saliti sul taxi di Fi. Fin quando è convenuto sono rimasti lì, poi quando hanno pensato che per il loro tornaconto fosse preferibile diventare leader di piccoli partiti hanno preso e se ne sono andati. In tutti i casi, abbiamo sempre tirato un sospiro di sollievo".

L'ex premier ne approfitta per rilanciare il rassemblement dei moderati di centrodestra, un nuovo contenitore politico alternativo alla sinistra renziana, comprensivo anche della Lega: ''Per il futuro del movimento dei moderati dovremmo avere anche qualche professionista della politica, ma i protagonisti dovranno venire dal mondo delle imprese, della cultura e del volontariato".

Pronta la replica del leader dei 'Conservatori e riformisti': ''La triste realtà è che Berlusconi ha scelto di fare il 'blocker', di bloccare il centrodestra". L'ex ministro pugliese torna a punzecchiare il Cav sulle primarie, perchè considera un bluff la sua apertura di questi giorni: "Sulle primarie Berlsuconi fa come Bertoldo, che non trovava mai l'albero giusto... Anche lui non trova mai le primarie giuste o il successore giusto', perche' non vuole ne' primarie ne' successori...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza