cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: scippano turista ma vittima li fotografa, fermato secondo rapinatore

14 giugno 2014 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

Vittima un cittadino statunitense a cui avevano portato via una catenina d’oro mentre camminava in via Nardones. Gli agenti hanno ritrovato la refurtiva a casa di uno dei due fermati

Napoli: scippano turista ma vittima li fotografa, fermato secondo rapinatore

È stato fermato dai poliziotti del commissariato San Ferdinando a Napoli anche il secondo rapinatore del 50enne turista statunitense, al quale è stata scippata la catenina ma che è riuscito a fotografare lo scooter sul quale sono scappati i ladri. È un 34enne pregiudicato del quartiere San Ferdinando, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in quanto gravemente indiziato di aver rapinato, in concorso con V.E., già arrestato.

Un turista originario della Florida era stato scippato della propria catenina d'oro, ieri pomeriggio in Via Nardones. Gli agenti avevano già ieri pomeriggio identificato in E.M. il secondo rapinatore, ma ricercato presso la sua abitazione e presso i luoghi da lui abitualmente frequentati, non era stato trovato. Questa mattina, lo hanno però rintracciato vicino casa sua mentre stava provando a rientrare. Il pregiudicato ha quindi provato a fuggire, ma è stato inseguito sino a Vico Maddalena degli Spagnoli dove gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato.

Nella sua abitazione il 34enne è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso delle catenina d'oro rapinata ieri al turista statunitense. In seguito alla perquisizione domiciliare del suo appartamento, i poliziotti hanno anche trovato le scarpe e la maglietta che aveva indossato durante la rapina e che la vittima aveva dettagliatamente descritto nella sua denuncia.

Per quanto riguarda il primo scippatore, invece, gli agenti hanno subito scoperto che il ciclomotore usato era utilizzato da V.E., pluripregiudicato anche per reati specifici, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata. Si sono quindi recati presso la sua abitazione ai Quartieri Spagnoli e lo hanno intercettato sotto casa, con ancora addosso i vestiti utilizzati per commettere la rapina. L’uomo è stato dichiarato in arresto e successivamente condotto al carcere di Poggioreale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza