cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Scivolone in Rai a 'Mezzogiorno in famiglia', ad Amadeus scappa una parolaccia /Video

10 maggio 2016 | 13.29
LETTURA: 3 minuti

Scivolone in Rai a 'Mezzogiorno in famiglia', ad Amadeus scappa una parolaccia /Video

Dopo il caso della bestemmia passata in sovrimpressione la serata di Capodanno in diretta da Rai1, nuova gaffe sulle reti del servizio pubblico. Protagonista Amadeus, che sabato 7 maggio in coda ai saluti di 'Mezzogiorno in famiglia', in onda su Rai2, dopo aver augurato buon appetito ai telespettatori, si è lasciato scappare una parolaccia mentre canticchiava il ritornello 'Vorrei la pelle nera', convinto di avere a quel punto il microfono spento. Lo scivolone non è sfuggito alla Rete. "#amadeus sul nero ha appena cantato "vorrei la m... nera" @rai2infamiglia ... subito su @Striscia grande Ama", ha scritto su Twitter l'utente L.A.Confusione. Il tg satirico di Canale 5 ha subito raccolto l'invito trasmettendo il frammento incriminato della trasmissione nella rubrica "Segnalati da Voi: carrellata di 'gustosi' errori visti in tv".

Oggi Amadeus si è scusato, spiegando che si è trattato di una leggerezza frutto della convinzione che il programma fosse già terminato. "Sabato scorso al termine della trasmissione da me condotta 'Mezzogiorno in famiglia' ho stupidamente utilizzato per gioco, certo che la diretta fosse terminata, una espressione poco carina andata purtroppo in onda a schermo scuro. E’ stata una leggerezza di cui voglio scusarmi con i telespettatori e con la Rai".

Sul caso è intervenuto anche il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. "È opportuno che l’azienda spieghi -ha chiesto Anzaldi- quali sono le responsabilità, chi doveva vigilare e quale forma di verifica viene messa in campo in questi casi. Dopo il caso di Capodanno, come è cambiata la catena di controllo sulle trasmissioni? E ancora: come vengono scelti gli artisti scritturati e le comparse per queste trasmissioni Rai? Quanto accaduto –ha aggiunto il deputato dem– è compatibile con il servizio pubblico, a maggior ragione in una fascia oraria e in una trasmissione rivolta alle famiglie? Chiederò alla Rai di rispondere a queste domande in un’interrogazione parlamentare in Vigilanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza