cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontri fuori da stadio comunale di Bastia Umbra, un tifoso è in rianimazione

07 aprile 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Scontri fuori da stadio comunale di Bastia Umbra, un tifoso è in rianimazione

Sono ancora gravi le condizioni del tifoso 47enne di Foligno che ieri pomeriggio è rimasto ferito durante degli scontri avvenuti fuori dallo stadio comunale di Bastia Umbra (Perugia). L'uomo, secondo una prima sommaria ricostruzione, potrebbe essere stato colpito da un sasso, durante i tafferugli che si sono verificati al termine della partita Bastia-Foligno. Polizia e carabinieri hanno ricostruito che un piccolo gruppo di tifosi del Bastia si sarebbe scontrato con circa una ventina di tifosi del Foligno.

L'uomo, portato in ospedale a Perugia, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico alla testa terminato poco prima della mezzanotte. L'equipe approntata dai medici del pronto soccorso, che avevano eseguito gli accertamenti radiografici ed il primo monitoraggio, era entrata in sala operatoria alle 19. Terminato l'intervento chirurgico, il 47enne è stato trasferito nel reparto di rianimazione.

Questa mattina, durante una riunione, è stato fatto il punto della situazione ed è stato comunicato, attraverso l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, che ''l'intervento, eseguito dal dottor Bernardino Vittoria, è tecnicamente riuscito, con la riparazione delle ossa craniche fratturate e la ricucitura dei vasi lesionati dal gravissimo trauma subito dal paziente''.

A riferirlo è stato Corrado Castrioto, responsabile della struttura complessa di neurochirurgia del nosocomio perugino, che ha anche precisato che nella tarda mattinata verrà eseguita una Tac di controllo.

''Prima di 48 ore - ha comunque voluto sottolineare Castrioto - non sarà possibile fare alcuna anticipazione sul decorso delle condizioni del paziente. La prognosi resta pertanto riservata''. Anche i sanitari del reparto di rianimazione si sono trincerati dietro un assoluto riserbo, limitandosi a ribadire che ''la prognosi è riservata''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza