cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sciopero: scontri a Milano tra studenti e polizia, 11 feriti

12 dicembre 2014 | 14.39
LETTURA: 3 minuti

Protagonisti un gruppo di studenti scesi in piazza per manifestare contro le riforme del governo Renzi e contro gli sgomberi. La situazione è precipitata a pochi passi dalla stazione Centrale dove alcuni ragazzi hanno scavalcato il cancello del Pirellone. Senza incidenti, invece, la manifestazione dei sindacati

Sciopero: scontri a Milano tra studenti e polizia, 11 feriti

E' di 11 feriti, tra le forze dell'ordine, il bilancio degli scontri avvenuti davanti al Pirellone a Milano. Protagonisti un gruppo di studenti scesi in piazza per manifestare contro le riforme del governo Renzi e contro gli sgomberi. Iniziato in largo Cairoli senza tensioni, la situazione è precipitata a pochi passi dalla stazione Centrale: alcuni ragazzi, vestiti da Babbo Natale hanno scavalcato il cancello del Pirellone in piazza Duca d’Aosta.

I poliziotti hanno lanciato cinque lacrimogeni e li hanno respinti: uno scudo in uso ai poliziotti si è rotto, fanno sapere fonti vicine alla Questura. Cinque i carabinieri rimasti feriti, sei invece gli agenti del reparto Mobile contusi durante gli scontri durati pochi minuti. A sfilare, oltre agli studenti anche i ragazzi dei centri sociali milanesi protagonisti delle lotte per la casa.

Si è svolta senza incidenti, invece, la manifestazione dei sindacati per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Ad aprire il corteo, dietro lo striscione 'Così non va! Abbiamo proposte concrete per cambiare l’Italia', gli esponenti regionali del sindacato poi intervenuti dal palco di piazza Duomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza