cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro Lorenzin-Antinori, il ministro minaccia querela. Il medico in sciopero della fame

06 agosto 2014 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Il ginecologo ha atteso il ministro di fronte a Palazzo Madama per protestare contro i controlli alla sua clinica di Milano per presunte irregolarità sulle procedure di fecondazione assistita. Eterologa, vietato scegliere il colore della pelle dei donatori. Che ne pensi?

Severino Antinori
Severino Antinori

Scontro verbale, di fronte a Palazzo Madama, fra il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e il ginecologo Severino Antinori, protagonista di una vicenda che ha visto la sua clinica di Milano al centro di controlli dei Nas per presunte irregolarità sulle procedure di fecondazione assistita.

"Lei è contro la libertà procreativa?", ha chiesto Antinori al ministro che, uscendo dal Senato dopo un'audizione, ha risposto: "Stia attento, potrebbe arrivarle una denuncia per diffamazione".

Antinori, il 'guru' della fecondazione assistita in Italia, è in sciopero della fame contro l'invio, da parte del ministro dei carabinieri dei Nas nella sua clinica Matris a Milano. Ispezione che "ha comportato il sequestro di una parte del materiale usato nella struttura", denuncia all'Adnkronos Salute Antinori, che ha aspettato il ministro fuori Palazzo Madama a Roma.

"Sono da oggi in sciopero della fame contro la Lorenzin", annuncia, spiegando di essersi recato fuori dal Senato per ricordare al ministro "che è lei la mandante dell'occlusione della libertà procreativa in Italia", afferma. "Sono perseguitato in questa mia lotta e a Milano - aggiunge - stanno morendo 50 embrioni perché i Nas mi hanno sequestrato il macchinario". Con il decreto che il ministro vuole fare, sottolinea, "manderanno le persone che vogliono una gravidanza all'estero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza