cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro su A21, morti padre e figlio 11enne: fermato automobilista in fuga

30 aprile 2022 | 12.48
LETTURA: 1 minuti

Il veicolo è stato rintracciato dai carabinieri ad Acqui Terme, nell'alessandrino

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Gravissimo incidente  stradale ieri notte sull’autostrada Torino Piacenza tra Casteggio e Voghera, nel pavese, in direzione del capoluogo piemontese. Nell’incidente tra tre veicoli  sono morti un uomo di 45 anni e il figlio undicenne. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino sarebbe rimasto vittima del tamponamento tra due veicoli mentre il padre, che con ogni probabilità era sceso dalla vettura per soccorrere il figlio, sarebbe stato investito da un’auto che si sarebbe allontanata senza prestare soccorso. 

Sul posto sono intervenuti  sanitari, vigili del fuoco e agenti della polizia stradale di Alessandria che hanno immediatamente  avviato le ricerche dell’auto in fuga a cui hanno collaborato anche altre forze dell’ordine impegnate nel controllo del territorio. Il veicolo è stato rintracciato dai carabinieri ad Acqui Terme, nell’alessandrino, e dopo un controllo incrociato da cui è emerso che poteva trattarsi dell’auto coinvolta nel sinistro mortale, il conducente è stato arrestato dalla polizia giunta sul posto per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.

Ora sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalle procure di Pavia e Alessandria,  sia per ricostruire la  complessa dinamica dell’incidente sia  per accertare le responsabilità degli altri veicoli coinvolti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza