cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scoppia l’autunno

30 agosto 2018 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il tempo sta per subire un profondo cambiamento, a causa dell’avvicinamento di un ciclone di origine scandinava che farà scoppiare l’autunno sull’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che i primi temporali interesseranno le Alpi orientali e le alte pianure adiacenti, altri più isolati lungo l’Appennino centro-meridionale. Sin dalle prime ore di domani il tempo peggiorerà fortemente su Piemonte e Lombardia con piogge diffuse e possibili nubifragi sulle province di Bergamo e Brescia.

Ma sarà nel weekend che il ciclone farà irruzione sull’Italia. Sabato maltempo diffuso sul Triveneto, sull’Emilia Romagna e in Lombardia con temporali anche forti e possibili nubifragi sulla Romagna, piogge anche in Toscana e sulle Marche settentrionali. Domenica il maltempo continuerà al Nord e si estenderà anche al Centro con temporali a Firenze, Roma, piogge forti su Marche e Abruzzo.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa il ciclone sarà responsabile di un sensibile abbassamento delle temperature che perderanno circa 10°C rispetto ai giorni scorsi, raggiungendo valori massimi poco superiori ai 23°C su tutto il Centro-Nord, qualche grado in più soltanto al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza