cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basilicata

Scrisse 'w il duce' in un post, Pd chiede dimissioni capogruppo Lega

21 marzo 2021 | 14.19
LETTURA: 1 minuti

Il Partito democratico ha chiesto le dimissioni dal Consiglio regionale della Basilicata di Nario Aliandro

Nario Aliandro /Facebook
Nario Aliandro /Facebook

Il Partito democratico della Basilicata ha chiesto le dimissioni del nuovo capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Basilicata, Gianuario Aliandro, detto Nario. Aliandro, di Paterno (Potenza), è stato scelto cinque giorni fa dal partito, guidato in Basilicata dal senatore leccese Roberto Marti, a capo del gruppo lucano dopo la scelta dell'ex Tommaso Coviello di passare a Fratelli d'Italia. Il gruppo della Lega è ancora quello di maggioranza relativa. Dai profili Facebook di Aliandro è riemerso un vecchio post, risalente al 2014 (quando non era ancora in politica), in cui inneggia al Duce. Un post rivolto a Renzi in cui, dopo un insulto, era riportata la frase ''Prima di venire in Basilicata pensaci bene.... w il Duce".

''Il neo capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Nario Aliandro, dovrebbe seguire le orme del suo collega trentino Savoi che, a seguito delle dichiarazioni pubblicate sui social contro due colleghe donne apostrofate con volgarità e violenza, si è dimesso dal suo incarico'', afferma il Pd lucano. "A poco serve prendere le distanze dalle sue dichiarazioni feroci che inneggiano al peggior rigurgito fascista - aggiunge - ignorando ogni principio democratico e in spregio alla nostra Costituzione".

Secondo il Pd è un "linguaggio di odio" ed è "inaccettabile per un uomo delle istituzioni perché non lede solo l'immagine delle stesse, ma offende l'intera comunità lucana che non merita di essere rappresentata con tale mediocrità politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza