cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 09:29
Temi caldi

Scrittori: famiglia Garcia Marquez, stabile ma fragile, rispettate privacy

15 aprile 2014 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

Città del Messico, 14 apr. - (Adnkronos/Dpa) - La famiglia del premio Nobel per la Letteratura Gabriel Garcia Marquez ha chiesto di rispettare la privacy dello scrittore colombiano, in convalescenza nella sua casa di Città del Messico, dopo essere stato recentemente ricoverato in ospedale per un'infezione. In un comunicato, la famiglia ha riferito che le condizioni di Garcia Marqeuz, 87 anni, "sono stabili anche se è ancora molto fragile e c'è il rischio di complicazioni in base alla sua età".

"Mercedes, Rodrigo e Gonzalo - si legge nel comunicato - confermano che Gabo è e rimarrà in convalescenza a casa. Gabo ha ricevuto moltissime manifestazioni di affetto da parte degli amici e degli organi di informazione. La famiglia apprezza questi gesti di solidarietà e chiede che venga rispettata la sua privacy".

In precedenza, Monica Alonso, assistente del premio Nobel, aveva smentito la notizia pubblicata da un quotidiano messicano, secondo cui lo scrittore avrebbe nuovamente un cancro. Intervistata dall'agenzia di stampa dpa, Alonso ha precisato che "mai nessuno ci ha parlato di cancro, né alla famiglia, né a noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza