cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scudetto Milan, Altobelli: "Vittoria meritata"

22 maggio 2022 | 21.50
LETTURA: 1 minuti

"Sono molto soddisfatto per come è andato questo campionato, sia dell'Inter che del Milan, alla fine ha vinto il Milan meritatamente, la cosa più bella è che finalmente Milano è tornata ad essere protagonista, l'anno scorso con l'Inter e quest'anno con il Milan, quindi mi auguro che il futuro sia sempre così". Lo ha detto all'Adnkronos Alessandro Altobelli, per oltre un decennio bandiera dell'Inter tra nni '70 e '80.

Alla domanda su quale fosse la partita decisiva per Inter e Milan, Altobelli ha risposto: "Per quanto riguarda l'Inter non penso che sia stata la sconfitta di Bologna a fare perdere il campionato all'Inter, è stato il periodo di gennaio e febbraio, l'Inter ha fatto sei punti, e sono pochi, è stato in quel periodo che ha perso il campionato ma, ribadisco, mi ritengo soddisfatto per questa annata".

Poi Altobelli ricorda che "comunque è stata una stagione positiva per l'Inter, con la vittoria della Supercoppa e la Coppa Italia". E non solo. "E poi ha ottenuto un bel risultato anche in Champions battendo il Liverpool, quello è stato davvero un bel risultato, in Inghilterra. E' una soddisfazione. Diciamo che è stato un bel campionato fino alla fine. Non mi ricordavo che due squadre si battessero fino all'ultimo secondo. E' stato bello per tutti".

Secondo Altobelli nella prospettiva di una rivincita, l'Inter "dovrebbe avere un attaccante forte da affiancare a Lautaro". "Mentre la difesa è a posto e il centrocampo pure".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza