cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Azzolina: "Firmato decreto, 70mila i contratti per l'emergenza"

27 agosto 2020 | 18.49
LETTURA: 1 minuti

"Misura unica in Europa e che aiuterà molto nella ripartenza"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ho appena firmato il nuovo decreto che ripartisce i soldi per le assunzioni del personale scolastico per l’emergenza. Saranno in tutto circa 70mila, tra docenti e personale ATA. Una misura unica in Europa e che aiuterà molto nella ripartenza". Lo scrive su Facebook la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Azzolina ritorna poi su alcune delle cose che il ministero sta facendo in queste ore per la riapertura delle scuole a settembre. "Abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie stanziando altri 3 milioni di euro direttamente alle scuole per l’acquisto di kit didattici, quaderni, astucci, diari e strumenti per la didattica digitale - spiega Azzolina - Ricordo che a inizio luglio avevamo già distribuito alle scuole fondi per dare libri di testo gratis a quasi mezzo milione di studenti con difficoltà economiche".

"Ricordo infine che da domani saranno consegnati i primi banchi monoposto, a partire dalle scuole delle aree più colpite dall’emergenza: Codogno, Alzano e Nembro", conclude la ministra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza