cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Campania: asili e prima elementare in aula da 25 novembre

23 novembre 2020 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Le attività in presenza per la scuola dell'infanzia e per le prime classi della scuola elementare in Campania riprenderanno il 25 novembre. Ne ha dato notizia l'assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini, riferendo nel corso di una diretta Facebook sull'esito della riunione dell'Unità di crisi della Regione Campania che oggi doveva decidere sull'eventuale ripresa delle attività in presenza.

"Poiché secondo la scorsa ordinanza del presidente si doveva tornare in presenza il 24, quindi da domani - ha spiegato Fortini - si è ritenuto di dover dare un minimo di tempo per l'organizzazione delle attività alle scuole ma anche ai sindaci. Quindi si tornerà in presenza dal 25 e si avrà tutto il tempo per riorganizzarsi".

Molti sindaci campani, in ogni caso, nei giorni scorsi hanno emesso ordinanze con le quale si proroga la sospensione dell'attività didattica in presenza: tra questi il sindaco di Giugliano in Campania (l'ordinanza proroga lo stop all'attività in presenza fino al 4 dicembre), di Ischia (29 novembre), di Forio d'Ischia (29 novembre), di Castellammare di Stabia (29 novembre), di Pomigliano d'Arco (7 dicembre), di Torre del Greco (5 dicembre), di Pagani (11 gennaio), di Fisciano (7 dicembre), di Siano (fino a nuova comunicazione), di Sant'Anastasia (3 dicembre). Lo scorso 20 novembre il presidente dell'Anci Campania, Carlo Marino (sindaco di Caserta), in una lettera inviata al presidente De Luca chiedeva lo slittamento della ripresa della didattica in presenza nelle scuole dell'infanzia e primaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza