cerca CERCA
Mercoledì 18 Maggio 2022
Aggiornato: 19:12
Temi caldi

Scuola: Codacons, in arrivo stangata per corredo scolastico

24 agosto 2014 | 18.34
LETTURA: 2 minuti

''In arrivo la stangata di settembre per le famiglie italiane, che con la riapertura delle scuole dovranno mettere mano al portafogli per acquistare libri, zaini, quaderni e corredo scolastico vario per gli studenti. Già negozi e supermercati di tutta Italia hanno rifornito gli scaffali di tutto l'occorrente per la scuola: si va da diari e quaderni 'low cost' a zaini e astucci griffatissimi con le marche del momento, sempre più richieste dai giovanissimi''. E' quanto denuncia il Codacons.

''In base alle prime stime del Codacons, il corredo scolastico (penne, diari, quaderni, zaini, ecc.) comporterà quest'anno un maggior esborso di circa il +2% rispetto al 2013", rileva il Codacons.

"In particolare per gli zaini -sottolinea il Codacons- occorre prestare attenzione ai nuovi e sempre più esclusivi modelli immessi in commercio dalle varie marche, i cui listini raggiungono livelli sempre più elevati. Solo per il corredo scolastico nel corso dell'anno 2014/2015 una famiglia media dovrà mettere in conto una spesa annua compresa tra i 450 e i 490 euro a studente''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza