cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Scuola: Degani, c'è necessità di fare sistema

03 novembre 2016 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

"C'è la necessità di fare sistema". Così Barbara Degani, sottosegretario all'Ambiente, in occasione della presentazione del XVII Rapporto Ecosistema Scuola di Legambiente. "Attraverso l'unità di missione siamo arrivati a un certo grado di sistematicità fra tutti i provvedimenti che ognuno di noi in buona fede, per quanto riguarda la propria competenza, cerca di mettere in atto", continua Degani.

"Oggi ci si domanda perché ci sono i soldi, questi soldi non vengono spesi - spiega - Per prima cosa è un problema che riguarda il Patto di Stabilità e quindi la finanza dei Comuni sulla quale in parte si è dato risposta con il decreto del febbraio 2016 sbloccando la possibilità di utilizzare in parte questi fondi, l'altra è di fare sistema con le amministrazioni locali e anche con chi gestisce le scuole".

"Non abbiamo un aumento di popolazione scolastica nella nostra Nazione ma abbiamo la necessità di renderle sicure, efficienti e, dal punto di vista pedagogico, di sapere che tipo di struttura noi vogliamo - conclude - Come ministero dell'Ambiente abbiamo cominciato a dare delle risposte soprattutto attraverso i Cam (Criteri Ambientali Minimi, ndr), criteri minimi di acquisto verdi che imponiamo nell'ambito degli appalti pubblici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza