cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola dei Marescialli, Denis Verdini rinviato a giudizio per concorso in corruzione

19 novembre 2014 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Il gup Cinzia Parasporo ha accolto le richieste del pubblico ministero Roberto Felici. Il processo si terrà il 10 aprile prossimo davanti alla VII sezione penale del tribunale di Roma.

Denis Verdini (Infophoto) - INFOPHOTO
Denis Verdini (Infophoto) - INFOPHOTO

E' stato rinviato a giudizio il senatore di Forza Italia Denis Verdini, accusato di concorso in corruzione con riferimento all'appalto per la costruzione della Scuola dei marescialli a Firenze. Lo ha deciso il gup Cinzia Parasporo che ha accolto le richieste del pubblico ministero Roberto Felici. Il processo si terrà il 10 aprile prossimo davanti alla VII sezione penale del tribunale di Roma.

I fatti presi in esame oggi dal gup erano uno stralcio del procedimento che si è già concluso in primo grado con diverse condanne tra le quali quelle di Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, e di Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana. A Verdini era contestato di essersi adoperato con il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli affinché l'impresa del costruttore Riccardo Fusi, la Btp, venisse rimessa nel possesso dei cantieri della Scuola dei marescialli e di aver caldeggiato sempre con Matteoli la nomina di Fabio De Santis a provveditore delle opere pubbliche della Toscana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza