cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: raccolto invito Renzi, ministri lunedi' dietro i banchi

11 settembre 2014 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi lo aveva chiesto ai suoi ministri: lunedì per l'avvio dell'anno scolastico tornate a scuola, magari in quella che avete frequentato. Lui stesso, il premier, sarà a Palermo nella scuola intitolata don Pino Puglisi per la prima campanella.

I ministri hanno raccolto l'invito del premier e stanno lavorando, compatibilmente con le rispettive agende, per rispettare l'impegno preso con Renzi. Maria Elena Boschi potrebbe tornare al liceo 'Petrarca' di Arezzo, dove però è stata già di recente. Così il ministro delle Riforme alla fine potrebbe fare un balzo indietro e andare nell'istituto della sua Laterina dove ha fatto primarie e secondarie.

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini resterà a Roma, in periferia, in un istituto sperimentale che alterna scuola e lavoro. Ritorno al liceo di casa per diversi ministri. Tra gli altri, Maurizio Lupi a Milano ('Cabrini'), Giuliano Poletti a Imola ('Scarabelli'), Roberta Pinotti a Genova ('Fermi'), Maria Carmela Lanzetta a Locri ('Olivetti'), Gian Luca Galletti a Bologna ('Marconi').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza