cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, studenti in piazza a Roma per mobilitazione internazionale

17 novembre 2015 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Gli studenti sono tornati in piazza oggi in tutta Italia per la mobilitazione internazionale. A Roma, gli studenti medi stamattina si sono radunati alla stazione Piramide, a partire dalle 9.30, per ribadire il loro slogan: “Vogliamo tutto #pertutti, privilegi per nessuno”. Alle 12, il serpentone è arrivato davanti al Miur in viale Trastevere.

"La giornata internazionale degli studenti del 17 novembre è ancora più importante alla luce dei drammatici attentati di Parigi. Oggi abbiamo costruito all’interno delle nostre piazze momenti di solidarietà e riflessione sull’accaduto e parteciperemo oggi pomeriggio alle tante iniziative già previste in tutto il Paese, promosse sia da un appello sociale sia da quello studentesco", ha detto Riccardo Laterza, portavoce nazionale della Rete della Conoscenza.

Il coordinatore nazionale dell'Unione degli Studenti, Danilo Lampis ha precisato che "gli studenti medi sono tornati nelle piazze contro un Governo che per un anno ha promesso una nuova legge nazionale per il diritto allo studio ma che nella legge di stabilità non ha previsto nemmeno un euro sul tema, legittimando di fatto le drammatiche disuguaglianze che affliggono il nostro Paese. Nelle scuole - ha aggiunto Lampis - stiamo già boicottando l’applicazione della legge 107 attraverso le pratiche contenute nel manuale della scuola ribelle. Abbiamo scritto un documento con un’idea di riforma della scuola totalmente alternativa a quella del Governo chiamata Altra Scuola: Renzi ci deve ascoltare!", ha concluso Lampis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza