cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Se dai bacio a barista vinci 5 chupiti", polemica per cartello sessista al bar

21 settembre 2020 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

In un locale di Milano. Sui social scatta l'indignazione e i titolari del locale lo rimuovono

"Se dai un bacio al barista vinci 5 chupiti" e ancora: "Chi ha la quinta vince 5 chupiti e in più l'applauso di tutti". Ha sollevato un polverone di polemiche il cartello del locale 'The Social Chupiteria', in zona Porta Lodovica, vicino alla Bocconi, a Milano, che proponeva delle 'regole' per dei "giochi" dedicati "alle nostre bellissime e simpaticissime clienti". A segnalare la presenza del cartello, da molti giudicato sessista e "vergognoso", è stato l'ex consigliere comunale di centrosinistra Luca Gibillini, con un post su Facebook. "Ok, Houston - ha scritto Gibillini, allegando una foto del cartello - abbiamo un problema. Pieno centro di Milano".

Diversi i commenti di sdegno degli utenti che oltre ad aver segnalato l'accaduto con diverse recensioni negative hanno espresso indignazione. "È gravissimo e indice di una sottocultura maschilista, sessista e violenta" scrive un'utente, cui fa eco un altro: "Vogliono essere alternativi? Così risultano solo patetici e di cattivo gusto. Le recensioni faranno il resto". Tra i commenti al post anche quello dell'assessore all'Urbanistica di Milano, Pierfrancesco Maran: "Coi tavolini all'aperto - ha scritto Maran - ci siamo posti l'obiettivo di salvare i locali milanesi e la nostra socialità. Obiettivamente non tutti meritano di essere salvati".

Dopo le polemiche il locale ha pubblicato un post di scuse su Facebook, spiegando di aver rimosso il cartello: "Spesso le goliardate che fanno ridere noi stessi non ci rendiamo conto che possono ferire altre persone - si legge nel post -. Questo è il nostro caso e ci scusiamo per chi si è sentito colpito. Il cartello con le regole (mai attuate ovviamente) è stato rimosso. Per il resto siamo un gruppo di ragazzi che cerca di lavorare in maniera seria e responsabile non colpiteci per un cartello, grazie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza