cerca CERCA
Mercoledì 28 Settembre 2022
Aggiornato: 08:21
Temi caldi

Sea: Pisapia, bene annuncio incontro Lupi-Almunia

10 marzo 2014 | 20.50
LETTURA: 1 minuti

"Giudico positivamente l'annuncio del ministro Lupi di un incontro con il Commissario Almunia su Sea Handling. Nei mesi scorsi avevo anche io incontrato Almunia per discutere di Sea Handling, riprendendo un percorso di dialogo con la Commissione che sta proseguendo ancora oggi". Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

"Il Comune di Milano si è immediatamente attivato a tutti i livelli per evitare le conseguenze drammatiche della sanzione europea sui presunti agli aiuti di Stato dal 2002 al 2010. Per noi la priorità è sempre stata quella di salvaguardare l'Azienda e i lavoratori di Sea Handling che rischiano gravi conseguenze, per questo l'impegno diretto del Governo al nostro fianco non può che essere un elemento in più per trovare una soluzione", aggiunge Pisapia.

''Quanto alla possibilità che la Regione Lombardia entri con una quota di minoranza nell'azionariato di Sea, non posso che ribadire che il Comune è pienamente disponibile a discutere con la Regione di questa eventualità, come ho detto anche in Consiglio Comunale'', conclude Pisapia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza