cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Senato, Carbone confermato: 'no' a Lotito

02 dicembre 2021 | 11.00
LETTURA: 1 minuti

Palazzo Madama si esprime con voto segreto

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'elezione di Vincenzo Carbone al Senato viene confermata. Claudio Lotito non subentra.

Con 155 voti a favore, 102 contrari e 4 astenuti, il Senato, a voto segreto, ha approvato un ordine del giorno presentato da Leu che chiedeva il riesame, da parte della Giunta delle Elezioni, degli atti relativi alla contestata elezione di Vincenzo Carbone, eletto in Forza Italia e ora in Italia viva, con il conseguente subentro di Claudio Lotito, autore del ricorso. Carbone resta quindi in carica, in attesa che il caso venga nuovamente esaminato dalla Giunta, che il 24 settembre dello scorso anno aveva annullato l'elezione di Carbone e disposto il subentro del presidente della Lazio.

"Non c'è un pronunciamento definitivo, non è stato votato il 'no' al mio ingresso in Senato, è stato rinviato alla Giunta. Se è finita? No", dice Lotito all'Adnkronos.

L'aula inoltre non ha approvato un Odg a prima firma Fantetti ed ha quindi approvato le conclusioni della Giunta per le elezioni che ha "dichiarato l'annullamento della elezione della senatrice Anna Carmela Minuto", come ha spiegato la presidente Elisabetta Casellati.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza