cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Servizi: attesa al Cdm di oggi la nomina del nuovo direttore Aise

18 aprile 2014 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

Sarà dato con ogni probabilità oggi pomeriggio il via libera del governo alla nomina del nuovo direttore dell'Aise. La designazione del successore del generale Adriano Santini all'Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna, attesa da diverse settimane, dovrebbe arrivare oggi nel corso della riunione del Consiglio dei ministri. In lizza una ristrettissima rosa di candidati, con un testa a testa tra Alberto Manenti e Carlo Magrassi.

Manenti, attuale numero due dell'Agenzia, è considerato tra coloro che meglio conoscono la 'macchina' dell' Aise e potrebbe quindi rappresentare una soluzione di continuità al vertice di quello che fu il servizio segreto militare. Il generale di squadra aerea Carlo Magrassi è capo di gabinetto del ministro della Difesa Roberta Pinotti ed è stato capo di gabinetto dell'ex ministro della Difesa, Mario Mauro.

Nella lista dei possibili candidati per l'incarico di nuovo numero uno del Servizio segreto esterno, si sono fatti anche i nomi dell'ammiraglio Filippo Foffi, comandante in capo della squadra navale e del generale Claudio Graziano, attuale capo di stato maggiore dell'Esercito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza