cerca CERCA
Giovedì 21 Gennaio 2021
Aggiornato: 09:21

Servizi idraulici sempre più veloci grazie al web

25 novembre 2020 | 10.19
LETTURA: 4 minuti

alternate text
(Roma, 25 novembre 2020)

Roma, 25 novembre 2020 - Su internet oggigiorno è possibile ricercare anche servizi indispensabili come quelli idraulici: sono sempre di più, infatti, gli utenti che si affidano al web per trovare il professionista in grado di risolvere problematiche, effettuare riparazioni o disostruire scarichi.

Il vantaggio è quello di trovare servizi immediati rimanendo dietro al PC e facendo una semplice ricerca. Una possibilità che può rivelarsi particolarmente vantaggiosa soprattutto nelle grandi metropoli, in cui si concentra un numero maggiore di professionisti e la presenza di portali ufficiali permette di individuare con maggiore rapidità il team di lavoro più adatto per le proprie necessità.

Nello specifico, un idraulico a roma, così come in qualsiasi altro centro dinamico del paese, deve assicurare interventi a ogni ora del giorno e della notte, sia nelle zone centrali che in quelle più limitrofe.

In questo particolare contesto si inserisce l’offerta di una realtà di riferimento come Idroboss, che mette a disposizione numerosi servizi, consultabili direttamente online, così da consentire agli utenti di ottimizzare al massimo i tempi di ricerca e assicurarsi un pronto intervento quando necessario.

Riparazioni e assistenza

Il primo parametro di ricerca riguarda senz'altro il rapporto qualità-prezzo: si sa che un'emergenza notturna o in giorni festivi può essere anche piuttosto cara. I migliori idraulici online sono quelli che, a fronte di interventi in soli 30 minuti, propongono preventivi immediati e richiedono il pagamento solo alla fine del lavoro.

Si può avere bisogno di un servizio di idraulica per riparare un rubinetto che perde o per sostituire una tubazione difettosa oppure ossidata. Oppure si potrebbe aver bisogno di intervenire su un climatizzatore o su una caldaia e ancora su scaldabagni o tubi del gas.

Il professionista prescelto, a seconda dei casi, dovrà sempre portare con sé una cassetta degli attrezzi completa per mettere subito in sicurezza il guasto, rimandando eventuali sostituzioni di pezzi a un momento successivo.

Ciò accade specialmente quando si debba installare nuovi sanitari o cambiarli con altri: ad esempio, qualora alla vasca da bagno si preferisca un piatto doccia o per avere un lavabo più grande in cucina. Si tratta di interventi non urgenti ma pianificabili con un sopralluogo e un preventivo sempre puntuale di spesa.

Infine, in un ambiente nuovo, un idraulico professionista può anche provvedere a procedere con tutti gli allacci necessari per l'installazione di sanitari e rubinetteria a partire da zero, sia seguendo la disposizione naturale delle tubazioni che spostandole a seconda delle indicazioni del cliente tramite giunti e prolunghe adeguati.

Spurghi ordinari e straordinari

Un servizio di spurgo ordinario è quello che si dovrebbe verificare nella fossa settica almeno un paio di volte l'anno e consiste nel rimuovere tutte le impurità che si trovano nella parte alta delle fognature, sia domestiche che industriali.

La fossa settica o biologica si trova interrata a circa un metro di profondità ed è costituita da tre strati di materiale filtrante: se non curata può portare a una risalita delle acque nere con conseguenti cattivi odori dagli scarichi o vere e proprie otturazioni da disgorgare.

I professionisti che offrono questo genere di servizi sono dotati di camion attrezzati per provvedere a intervenire laddove necessario: si tratta di mezzi dotati di una grande cisterna a tenuta stagna cui è collegato un tubo flessibile molto resistente che, creando una sorta di vuoto d'aria, aspira i liquami e le parti solide dell'ingorgo fino a svariati metri di distanza (o profondità).

Si può aspirare da un wc, da un lavandino o direttamente dalla fognatura, a seconda della profondità dell'otturazione che si può verificare anche tramite sofisticate telecamere inserite su sottili flessibili.

Laddove aspirare non sia sufficiente, una pompa idraulica che eroghi acqua ad alta pressione può rivelarsi determinante per ripulire letteralmente la tubazione intasata. A volte, l'imboccatura è dotata di testine rotanti per rendere questi strumenti ancora più efficaci.

In ogni caso, trovare i professionisti migliori grazie a ricerche mirate e consultazione delle recensioni degli utenti, risulta attualmente uno dei metodi più efficaci per beneficiare di un servizio puntuale e ben eseguito.

Per maggiori informazioni

Sito web: http://www.idraulicoromaeprovincia.it/

Roma - Italia

Comunicato a cura di: IMG Solutions per Roberto Serra

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza