cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: servizio fatturazione elettronica gratuita per consulenti lavoro

25 marzo 2015 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Sottoscritto accordo con InfoCert.

Pa: servizio fatturazione elettronica gratuita per consulenti lavoro

Con l'obbligo di fatturazione elettronica con la Pubblica amministrazione, sono numerosi i consulenti del lavoro che, grazie all'accordo sottoscritto dalla Fondazione Studi del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro ed InfoCert, sono in condizione di emettere fatture elettroniche gratuitamente per sè e per i clienti per sei mesi.

Si tratta di una serie di servizi telematici messi a disposizione da InfoCert per i consulenti del lavoro tramite la 'scrivania digitale', creata dalla Fondazione Studi, a cui è possibile accedere tramite l’area riservata del portale di categoria www.consulentidellavoro.it/index.php/home/storico-articoli/item/3015. Da qui sarà possibile compilare le fatture in maniera guidata attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, accedere allo storico in qualsiasi momento e controllare in tempo reale lo stato di avanzamento delle fatture inviate per gestire con facilità eventuali ricicli.

Inoltre è già allo studio un'implementazione dell'accordo per la fruizione di ulteriori servizi come la creazione di pec per clienti e praticanti e di una smart card per la firma digitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza