cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo studio

Sesso, 1 persona su 2 sogna di farlo "strano"

23 marzo 2016 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Agli uomini, ma anche alle donne, il sesso piace 'strano'. E non si tratta del solito luogo comune. Ora la conferma arriva dalla scienza. Secondo uno studio condotto su un campione di 1.040 adulti canadesi - ma rappresentativo dei desideri della popolazione media - un terzo della popolazione ammette di aver provato almeno una volta un'esperienza 'estrema' sotto le lenzuola. E a sognare piaceri fuori dal comune è addirittura la metà. Senza alcuna differenza tra uomini e donne.

La ricerca, coordinata da Christian Joyal, psicologo all’Università del Quebec Trois-Riviers, è stata pubblicata sul Journal of Sex Research. Lo studio ha focalizzato l’attenzione su quelli che, secondo la quinta edizione del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DMS-5), sono i cosiddetti disturbi parafilici, comportamenti sessuali etichettati come anormali, illegali o che inducono sofferenze o danni al prossimo.

Dalla ricerca emerge che metà della popolazione media canadese vorrebbe provare almeno una categoria dei comportamenti parafilici, mentre un terzo ammette di aver già avuto esperienze con queste pratiche almeno una volta. Voyerismo, feticismo, frotterismo e masochismo interessano ben il 16% del campione, una percentuale molto più alta della media riscontrata finora. In particolare, feticismo e masochismo sono le due categorie che non mostrano differenze sostanziali tra uomini e donne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza