cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 07:14

Questione di cm

Sesso, al Congo il record per le 'dimensioni'. Ma gli italiani sono ben piazzati

05 agosto 2015 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Milano, 5 ago. (AdnKronos Salute)

Il sesso e le sue dinamiche analizzate dagli esperti del settore. Con un numero dedicato torna in edicola sabato 8 agosto 'Focus Extra'.

Nel numero verranno affrontate tutte le formule matematiche dell'amore, i pro e i contro delle diverse posizioni del Kamasutra e una curiosa mappa del 'British Journal of Urology' che evidenzia le differenti dimensioni del membro maschile nel mondo: decisamente bassi in classifica coreani, indiani e thailandesi; ben piazzati italiani, olandesi ed egiziani, mentre il record assoluto va al Congo.

Tra i protagonisti dello speciale Donatella Marazziti, docente di psichiatria dell'università di Pisa e studiosa degli aspetti biologici e psichiatrici dell'amore. Nel 2000, in particolare, Marazziti ha vinto un 'Ig Nobel' per la ricerca in cui ha dimostrato quanto abbiano in comune l'amore e il comportamento definito in psichiatria ossessivo-compulsivo. "La tendenza allo stalking è dovuta ad una alterazione del cosiddetto cervello sociale. Il comportamento aggressivo, insomma, potrebbe essere spiegato anche con un basso livello di serotonina", afferma l'esperta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza