cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 10:45
Temi caldi

Tv

Tv: sesta stagione per 'Il Trono di spade', da lunedì su Sky Atlantic

23 aprile 2016 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Un'immagine da 'Il Trono di spade'

Torna in onda 'Il Trono di spade', la sesta stagione della mastodontica saga fantasy partirà il 25 aprile su Sky Atlantic HD alle ore 3 e alle 22,10, in contemporanea con il debutto americano e in lingua originale sottotitolato, gli episodi italiani andranno in onda dal 2 maggio, alle 21,10. Dal 21 al 25 aprile, il canale Sky Atlantic Trono di spade HD (canale 111) sta intanto trasmettendo no-stop le maratone delle prime cinque stagioni, oltre ad interviste e speciali inediti.

Tratta dai libri di George R.R. Martin tradotti in più 20 lingue (pubblicati in Italia da Mondadori) che s'ispirano con molta fantasia alla Guerra delle due Rose, la serie evento targata HBO vanta numeri senza paragoni: 6 milioni di dollari a episodio; uno staff di oltre 700 persone; circa 260 attori nel cast artistico; una scrittura passata attraverso 60 revisioni della sceneggiatura; 190 premi vinti su 508 nomination totali, tra cui 26 Primetime Emmy Awards e 12 statuette ricevute solo nell’ultima edizione degli Emmy.

'Il Trono di spade' è entrato nel Guinness dei primati come serie tv trasmessa simultaneamente nel maggior numero di paesi, esattamente 173, un record raggiunto con la messa in onda del secondo episodio della quinta stagione. La riprese della nuova stagione erano iniziate nel luglio 2015 a Belfast, per poi trasferirsi in Spagna dove la serie è stata girata in molte località sparse sul territorio, tra cui le città di Peñíscola e Girona. Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza