cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Meteo: ilmeteo.it, settimana molto primaverile, da Pasqua torna il freddo

30 marzo 2015 | 10.39
LETTURA: 2 minuti

L'alta pressione delle Azzorre continuerà a dominare le nostre regioni almeno fino a venerdì, poi cambierà tutto con l'arrivo di piogge e più freddo

alternate text

L'alta pressione delle Azzorre continuerà a dominare le nostre regioni almeno fino a venerdì, poi cambierà tutto con l'arrivo di piogge e più freddo. E' quanto comunica la redazione web del sito www.iLMeteo.it. Fino a venerdì santo il tempo sull'Italia sarà molto buono e dominato dall'anticiclone delle Azzorre che mostrerà qualche cedimento soltanto sulle Alpi, e localmente sul Friuli Venezia Giulia; su questi settori non si escludono deboli precipitazioni.

Martedì sarà la giornata più calda del mese con temperature massime che potrebbero raggiungere anche i 23° su alcune regioni. Da mercoledì invece correnti più fresche settentrionali faranno calare un pochino le temperature, anche se la differenza rispetto ai giorni precedenti sarà esigua.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che da sabato la pressione subirà un crollo importante per l'arrivo di aria più fredda da Nordest che inizierà a far peggiorare il tempo proprio sul Triveneto ed Emilia Romagna con piogge anche forti e che poi si trasferiranno nella notte e nel giorno di Pasqua alle regioni centrali e quindi meridionali. Pasquetta sarà soleggiata al Nord, ma ventosa e fresca, più instabile e piovosa sul resto d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza