cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:06
Temi caldi

Carnevale: alle sfilate di Viareggio vietate le bombolette spray

29 gennaio 2015 | 14.35
LETTURA: 2 minuti

Sfilate più 'sobrie' sui viali a mare. Arriva un'ordinanza che vieta petardi, fuochi d'artificio e qualsiasi oggetto 'che possa arrecare fastidio o disturbo alle persone', compresi i bastoni giocattolo. E i trasgressori rischiano una multa di 300 euro

alternate text

Bombolette spray vietate al carnevale di Viareggio, con i celebri corsi mascherati sui viali a mare che cominciano domenica 1 febbraio, per continuare l'8, il 15, il 22 e 28 febbraio. E' quanto prevede un'ordinanza del commissario prefettizio, Valerio Massimo Romeo.

L'ordinanza vieta la vendita, anche per gioco o scherzo, di qualsiasi oggetto che possa arrecare molestia, fastidio o disturbo alle persone come i bastoni in gomma o in plastica o le bombolette spray che nebulizzano liquidi o sostanze colorate. Per i trasgressori è prevista una multa di 300 euro. Tutti questi oggetti sono vietati nelle aree in cui si svolgono le sfilate dei carri di cartapesta.

L'ordinanza contempla anche il divieto di vendere lungo i viali a mare di Viareggio cibi e bevande da asporto in contenitori di metallo o vetro. Anche l'uso di petardi o altri fuochi artificiali è vietato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza