cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sgarbi: "Perché una donna non può avere 4 mariti? Proposta Piccardo va semplicemente integrata"

08 agosto 2016 | 08.26
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Perché una donna non può avere 4 mariti? Hamza Roberto Piccardo dopo le Unioni gay senza obbligo di fedeltà propone, coerentemente e civilmente, la poligamia (come legalizzazione di situazioni di fatto: quanti matrimoni sono 'soccorsi' dagli amanti?). Subito è stata evocata la cancellazione della parità tra uomo e donna. E chi l'ha detto? Perché la poligamia dev'essere solo dell'uomo? Perché una donna non può avere 4 mariti?". Inizia così il post su Facebook di Vittorio Sgarbi in merito all'intervento del fondatore dell'Ucoii (Unione comunità islamiche d'Italia), secondo il quale "la poligamia è un diritto civile".

"Poligamia vuol dire molte unioni e, in regime di parità conclamato, come ricorda lo scandalizzato assessore Maiorino, poligamo può essere l'uomo come la donna - scrive il critico d'arte - Quante donne, di fatto, non hanno avuto almeno 4 amanti? E se si tratta di 'unioni di fatto', perché non legalizzarle?".

Secondo Sgarbi "occorre semplicemente integrare la proposta di Piccardo: 'La poligamia è un diritto civile di uomini e donne'. D'altra parte, nelle nuove norme sulle unioni civili, l'esenzione dall'obbligo della fedeltà non vale solo per gli uomini ma anche per le donne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza