cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:33
Temi caldi

Shopping on line, spunta Barletta. Cartoline in dono a chi acquista per incentivare turismo

23 maggio 2015 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

La singolare iniziativa della cartoleria Fascilla del comune pugliese per incentivare il turismo. Le cartoline erano state prodotte negli anni '70-'80 dal padre dei tre figli che hanno ereditato l'attività: "Lui avrebbe voluto così". Una delle titolari: "Le mandiamo per far conoscere le nostre bellezze"

alternate text
Foto Adnkronos

Se un tempo la cartolina dal mare ti arrivava solo da amici e parenti in vacanza, oggi te la mandano anche quando fai gli acquisti on line da Barletta. La singolare iniziativa della cartoleria Fascilla del comune pugliese per incentivare il turismo. "Le cartoline erano degli anni '70-'80, prodotte da mio padre Michele - dice all'Adnkronos, una delle titolari, Giusy Fascilla - con mio fratello Giuseppe e mia sorella Raffaella abbiamo pensato di donarle ai nostri clienti, a lui sarebbe piaciuto".

I tre figli hanno ereditato dal padre l'attività, nata nel 1959, e l'hanno fatta crescere con le vendite on line in tutta Europa. "Raccoglitori, zaini, cartelle. Spediamo i nostri prodotti in tutta Italia e anche all'estero - dice all'Adnkronos una delle titolari, Raffaella Fascilla -, facciamo un dono a chi li riceve. Oltre a quanto acquistato nel pacco trovano anche delle cartoline con il nostro mare, con il convento cinquecentesco dei Gesuiti, la chiesa del Monte di Pietà, la villa comunale e il bellissimo busto di Federico II al museo civico. Magari poi decidono di venire per le vacanze nel nostro bel Sud".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza