cerca CERCA
Venerdì 19 Agosto 2022
Aggiornato: 07:57
Temi caldi

Cnn, presidente si dimette: "Ho avuto una relazione con una collega"

02 febbraio 2022 | 18.47
LETTURA: 1 minuti

Jeff Zucker ha annunciato il passo indietro

alternate text
Jeff Zucker

Jeff Zucker ha annunciato le dimissioni da presidente della C nn e della divisione news e sport di WarnerMedia. In una nota inviata allo staff, Zucker ha spiegato di avere tenuta nascosta una relazione consensuale con un'altra dirigente della Cnn. Zucker, 56 anni, è uno dei più potenti dirigenti dell'industria televisiva americana. La sua brusca uscita di scena avviene mentre WarnerMedia, proprietaria della Cnn, sta per essere acquistata da Discovery Inc., in una delle più grandi operazioni di fusione dell'industria dei media Usa. Nel memo inviato ai suoi colleghi e visionato dal New York Times, Zucker ha scritto che la vicenda della sua relazione è emersa durante l'indagine interna condotta sull'ex anchorman Chris Cuomo, licenziato dalla Cnn a dicembre per il suo coinvolgimento nelle vicende politiche del fratello, l'ex governatore di New York, Andrew Cuomo.

"Ho ammesso che la relazione si era sviluppata negli ultimi anni. Avrei dovuto renderla nota quando ebbe inizio, ma non l'ho fatto. Ho sbagliato", ha scritto Zucker, che ha guidato la Cnn per nove anni. Zucker, scrive il Nyt, fa riferimento a Allison Gollust, vice presidente esecutivo della Cnn e responsabile del marketing, una delle principali dirigenti del network. La Gollust in una nota ha riferito che rimarrà nel suo incarico alla Cnn. Sia Zucker che la Gollust sono divorziati.

In un memo ai dipendenti di WarnerMedia, Jason Kilar, l'amministratore delegato dell'azienda, ha riferito di avere accettato le dimissioni di Zucker e che "a breve" verrà annunciata una nomina ad interim in sua sostituzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza