cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia, da governo Musumeci 40mila euro per team robotica pronti per i mondiali a Houston

31 marzo 2022 | 20.44
LETTURA: 1 minuti

Nello Musumeci
Nello Musumeci

"Mi preme ringraziare il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale all'istruzione e alla formazione professionale Roberto Lagalla. Sin da subito siamo stati sollecitati nel cercare di reperire queste risorse. Da primo cittadino era doveroso attivarsi fin da subito e la risposta e la sensibilità verso questa eccellenza del nostro paese è stata subito racconta con fattività della Regione Sicilia". Lo afferma il sindaco di San Giovanni la Punta, nel catanese, Nino Bellia, in merito allo stanziamento da parte della Regione Siciliana di un contributo di 40 mila euro per consentire ai ragazzi Campioni d'Italia di robotica, del DallachiesaBit dell'I.C. Dalla Chiesa di San Giovanni la Punta, di partecipare e rappresentare la Sicilia nella splendida vetrina mondiale di Houston.

"Una risposta - aggiunge il sindaco Bellia - che premia sempre di più il merito dei ragazzi del DallachiesaBit straordinari nel distinguersi e primeggiare tra i tanti istituti nazionali e adesso la possibilità di affrontare una missione unica quella mondiale grazie all'intervento della Regione siciliana".

Felicità e soprattutto soddisfazione per la missione istituzione andata a buon fine espressa anche dalle parole dell'assessore alle politiche scolastiche Piermaria Capuana: "E' stato per noi un dovere istituzionale, considerando l'attenzione dovuta al bisogno di investire a garanzia dei giovani, alimentando il talento di chi rappresenterà la Sicilia e l'Italia  in tutto il mondo". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza